BENEFICI
I BENEFICI DEL BAMBU’ CTECH
L’uso del bambù come una materia prima per pavimento in parquet e tavole ornamentali è un’innovazione genuina. Questa erba gigante offre la possibilità di produrre una vasta gamma di soluzioni naturali per pavimenti, mobili o decorazione di interni. E’ pertanto un'alternativa intelligente efficiente ed ecologica ad altri pavimenti in legno convenzionali.
  • MOLTO RIGIDO E DUREVOLE
    Sebbene il bambù gigante non sia formalmente un legno ma un'erba, ha eccellenti caratteristiche simili al legno duro: è molto duro e resistente. Ciò significa che pavimenti e rivestimenti in bambù possono essere utilizzati in applicazioni pesanti. A causa della composizione delle singole strisce, il bambù CTECH si restringe e si gonfia meno della maggior parte delle specie di legno massiccio, fornendo una soluzione molto stabile.
  • UNA ‘INFINITA’ RISORSA
    Bambù è una risorsa ‘infinita’. Cresce più rapidamente di ogni altra piante; fino a 1 metro al giorno! Ogni anno gli steli di 4-5 anni sono ravvolti, lasciando spazio al bambù più giovane per crescere alla maturità. Durante la crescita, il bambù CTECH assorbisce più CO2 di quanto emesso durante la produzione. Tutti i prodotti di bambù CTECH solidi sono quindi garantiti dal CO2 neutro durante l’intero ciclo di vita.
    Più sulla sostenibilità

Bambù ha l’alta abilità anti-radiazione. Nel 1945, le bombe atomiche in Hiroshima e Nagasaki, Giapponese, lasciarono un grande problema nascosto della radiazione nucleare per la superficie terreste. Attorno al centro dell'esplosione e nella regione circostante, gli animali furono quasi sterminati, solo il bambù sopravvisse. Bambù può emettere 30% più ossigeno delle altre piante; svolge un ruolo importante nella purificazione d’aria e nella stabilizzazione della Terra.

Online Message
0/300